Durante le giornate, quando indossiamo i nostri amati gioielli, i fiocchi o i pon pon dei nostri orecchini vengono a contatto con il fondotinta/makeup, è inevitabile che si sporchino. Ma non preoccuparti perché possono essere puliti. Ti basterà utilizzare del cotone e del latte detergente e strofinare con dolcezza finché non torna pulito. Ti consiglio di pulirli spesso così da non far annidare lo sporco, più difficile da togliere quando si annida.
La cura ideale del prodotto è quella di tenere lontano qualsiasi agente contaminante dai gioielli, toglierli prima della doccia, quando vai in palestra e al mare. Riponili sempre nella loro scatolina per mantenerli lucidi e ritardare il processo inevitabile dell'ossidazione. Ricordati che non parliamo di oro, e per quanto siano gioielli, non parliamo di oro e perciò vanno tenuti con cura e amore.
Alcuni componenti in metallo prima o poi con l’ossidazione richiederanno una manutenzione.
La decolorazione è causata dal processo di ossidazione, cioè quando il metallo è a contatto con l’aria, ma anche zolfo, spesso causato dall’inquinamento, oppure dall’umidità. A questo si aggiunge il contatto con la pelle di persone che hanno un Ph alto, cioè un sudore un po’ più acido. Infine lozioni per la pelle, creme, profumi, lacca per capelli sono altri fattori che possono accelerare l’ossidazione.
Ecco perché dovrai conservare i tuoi gioielli nella loro scatolina, in un luogo secco e lontano dalla luce diretta.
Le scatoline Ribbonton tengono al sicuro i tuoi gioielli dalla polvere, dalla luce diretta e dall'ossidazione, e grazie alla loro dimensione pret-a-porter sono comode da mettere in borsa e portarle sempre con te. Per tenere al sicuro i gioielli in casa e fuori.
Se hai domande o vuoi sostituire un componente del tuo gioiello, per favore invia una mail a info@ribbonton.com sarò felice di aiutarti con il tuo problema.