Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Chi siamo

RIBBONTON è un BRAND italiano ideato e creato dalla giovane artigiana Mariana Fornarelli

Chi siamo     

Mariana oltre ad essere la designer delle sue creazioni, ne è anche la realizzatrice ed è questo che la fa essere ancora più attenta e minuziosa nella creazione dei suoi bijoux: crea, infatti, accessori dal nulla, trasformando le materie prime, ricercate con cura già in precedenza, in espressione di stile e romanticismo, con la certezza che l’accessorio sia la chiave dell’abbigliamento.

Da questa sua passione per l’artigianato e per gli accessori, che coltiva sin dall’età di 9 anni quando si divertiva a realizzarli solo per lei e le sue amiche, dà vita ad una linea di accessori interamente realizzati a mano tutti con marchio RIBBONTON.

Gli ELEMENTI ricorrenti dello stile RIBBONTON sono cuori, fiocchi e perle che uniti a colori tenui esprimono ROMANTICISMO e FEMMINILITÀ: parole chiave che caratterizzano il brand RIBBONTON. L’ armonia romantica espressa dalle creazioni, riporta ogni donna al calore dei sogni di bambina e a non rinunciare a una parte di sé.

RIBBONTON pone inoltre molta attenzione ai materiali utilizzando prodotti anallergici free nickel; l’uso di tali e molti altri materiali pregiati e la realizzazione di modelli rifiniti a mano danno ai gioielli RIBBONTON la qualità di uno stile unico e 100% tutto rigorosamente HAND – MADE IN ITALY, o meglio ancora come recita il logo:

LA STORIA DI RIBBONTON

Ribbonton è nato un pomeriggio di Aprile di 4 anni fa, quando la mia creatività e la mia passione all’unisono decisero che era il momento di fare qualcosa di bello, originale e fatto a mano.

La passione per l’artigianato e per gli accessori, mi accompagnano sin dall’età di 9 anni quando, mi divertivo a realizzarli per me e le mie amiche, partecipando ai primi mercatini dei bambini; ognuno portava dei giochi da vendere, dei set di porcellana delle mamme, mentre io con il mio piccolo banchetto, esponevo i primi braccialetti, realizzati con perline e fili di cotone, e quanto ero contenta e soddisfatta poi!

Gli anni successivi, pur studiando, la mia passione non mi ha mai abbandonata, si faceva sentire sempre più forte, nella mia quotidianità, così decisi che era giunto il momento di creare davvero, per chi condivideva il mio stesso amore per l’artigianato. Decido di intraprendere questa nuova realtà, tutta da scoprire e da reinventare ogni giorno, perché il mio sogno non poteva aspettare, così, mentre disegnavo nel mio studio, guidata dalla mia creatività, dal mio stile romantico e dall’amore per i fiocchi, ecco che arriva Ribbonton.

Il tempo trascorso tra mercatini dell’artigianato, fiere del settore di fama mondiale, linee esclusive per negozi rivenditori, e articoli di giornali che recitano così: “Una ragazza, una giovane artigiana che rimboccandosi le maniche crea accessori dal nullla, trasformando le materie prime, ricercate con cura già in precedenza, in espressione di stile e romanticismo, con la certezza che l’accessorio sia la chiave dell’abbigliamento.

Gli elementi ricorrenti dello stile Ribbonton sono cuori, fiocchi e perle che uniti a colori tenui esprimono romanticismo e femminilità, che caratterizzano il brand Ribbonton. L’ armonia romantica espressa dalle creazioni , riporta ogni donna al calore dei sogni di bambina e a non rinunciare a una parte di sé.

Ribbonton pone inoltre molta attenzione ai materiali utilizzando prodotti anallergici nickel free; l’uso di tali e molti altri materiali pregiati, rigorosamente italiani, e la realizzazione di modelli rifiniti a mano, danno ai gioielli Ribbonton la qualità di uno stile unico -fatto a mano con amore!!-“ È il coronamento di un sogno, ed ancora oggi l’amore per l’artigianato continua a guidarmi nelle giornate piene di creatività, e spero che mi accompagni per tutta la mia vita, condividendo la mia passione con le mie fiocchette!


Scopri la blush collectionScopri le Gift Carx